Sapori d’autunno: tante novità Al Canto delle Sirene
Il 22 settembre, col solstizio d’autunno, è iniziata un’altra magica stagione. E mentre riponiamo tra i ricordi felici le ore trascorse ad abbronzarci al sole, i tuffi in piscina, gli aperitivi in giardino e le lunghe cene sotto il cielo stellato, ci prepariamo a offrire ai nostri ospiti tante nuove esperienze di gusto.
.
A ogni stagione il suo menu
Le temperature s’abbassano, qualche giorno di pioggia e improvvisamente ci accorgiamo che tutto è cambiato. La natura si tinge di colori caldi, le giornate prendono ritmi differenti e in tavola riscopriamo il piacere di risotti, zuppe, polenta, paste ripiene, carni e piatti della tradizione.
Il
sottobosco di riempie di funghi e bacche. È tempo di vendemmia. Sui banchi del mercato
abbondano zucche, broccoli e cavolfiori, radicchio, castagne, cachi e uva – tra
cui il profumatissimo Moscato di Terracina -, fanno capolino kiwi, melagrane, mele
e pere.
È con questo ben di dio che lavoreremo in cucina, per regalarvi ogni week end menu nuovi, ricchi di sapore, da gustare nell’intimità della sala o, approfittando delle giornate di sole, ancora in giardino.
.
Il servizio a portar via
Sono molti i clienti che, già in estate, hanno apprezzato il servizio di pranzi e cene take away.
Una moda che ha conquistato milioni di italiani, la soluzione perfetta, quando ti piacerebbe mangiare qualcosa di speciale, ma non hai voglia di trascorrere ore ai fornelli; se hai ospiti a casa e vuoi fare una bellissima figura, godendoti ogni minuto della festa o, semplicemente, perché è comodo e divertente ritrovare sulla tua tavola i piatti del ristorante preferito.
Come funziona? Basta telefonare allo 07731769088 per scegliere insieme allo chef tra le proposte giornaliere: ci sono ricchi antipasti, primi e secondi piatti, dolci; si può ordinare in maniera tale che sia tutto pronto da servire in tavola o, in alcuni casi, optare per sughi e preparazioni da ultimare in pochi minuti.
.
Lo chef a domicilio
E per chi invece vuol fare le cose in grande, c’è la possibilità di “trasferire” a casa propria la cucina e il servizio Al Canto delle Sirene.
Per un compleanno, una ricorrenza, un’occasione da festeggiare insieme alle persone care, lo chef organizzerà un pranzo o una cena su misura dei tuoi desideri, verrà da te con i suoi strumenti per cucinare i piatti espressi e, avrai piacere, cureremo noi anche la mise en place, il servizio a tavola e, ovviamente, la pulizia della cucina.
.
Buon autunno a tutti! 🙂